SERVIZI DI RACCOLTA RIFIUTI DEDICATI ALLE IMPRESE AGRICOLE
I nostri servizi di raccolta sono attivi, anche per le aziende più piccole, nelle Province di Taranto, Brindisi e Lecce. Nel rispetto del D. Lgs. n. 152/2006 in materia ambientale, il ritiro dei Tuoi rifiuti viene programmato almeno una volta l’anno e comunque nel rispetto del limiti dei termini di legge.
I Tuoi rifiuti, infatti, possono essere conservati nel deposito temporaneo, in un luogo e in contenitori idonei che noi forniamo, e smaltiti annualmente.
Se decidi di avvalerti del nostro Servizio “Zero pensieri”, verrai contattato per programmare il ritiro e avrai così a disposizione tutti i documenti che servono a dimostrare come sono stati correttamente smaltiti i Tuoi rifiuti. Potrai scegliere, inoltre, la tariffa più idonea in relazioneol alla Tua dimensione aziendale.
Importanti semplificazioni specifiche per le aziende agricole sono state previste dalla Legge Gren Economy n. 221 del 28/12/2015 e riguardano il Registro di Carico e Scarico rifiuti e il MUD.
Non esitare a contattarci per ricevere le informazioni di cui hai bisogno: i nostri consulenti sono a Tua completa disposizione.
LA GESTIONE DEI RIFIUTI PER LE IMPRESE AGRICOLE
Tutte le aziende agricole devono provvedere a smaltire correttamente i propri rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, affidandoli ad aziende autorizzate. Greensat è regolarmente iscritta all’Albo Gestori Ambientali in Categoria 5, e può raccogliere rifiuti pericolosi e non pericolosi.
TIPOLOGIE DI RIFIUTI AGRICOLI
- Contenitori vuoti di prodotti fitosanitari – CER 150110*
- Batterie al piombo – CER 160106*
- Olio motore – CER 130208*
- Stracci e DPI contaminati da sostanze pericolose – CER 150202*
- Contenitori vuoti di concimi e fertilizzanti – CER 150106
- Teli da serra e pacciamatura
- Materiali degli impianti di irrigazione
- Pali in cemento